#ilGabbianosiracconta #covid19 #agricolturasociale #ifruttidellaterra #farecon #grandisoddisfazioni #illavorochevalelapena #CoopGabbiano


Da quando siamo nati, ci siamo presi cura della terra prendendoci cura di noi, dell’altro, delle nostre comunità, del territorio intorno 

Dal 1983, in provincia di Lodi, Lecco, Sondrio gli ospiti e gli operatori delle nostre comunità hanno coltivato campi, raccolto frutti, sperimentato l’impegno e le responsabilità del lavoro agricolo, ritrovato la via per il benessere e l’inclusione.  

Nel 2015 abbiamo fondato la cooperativa sociale agricola Il Gabbiano per dare maggiore slancio alle nostre attività di agricoltura sociale, concretizzare opportunità di lavoro per i nostri ospiti, contribuire alla salvaguardia e allo sviluppo del patrimonio agricolo e naturalistico del territorio. 

Siamo un’impresa giovane, che può contare sull'esperienza di quasi quarant'anni di lavoro agricolo e inclusione sociale. 

Oggi produciamo vino, succo di mele, ortaggi, marmellate, grano saraceno. 

Produciamo lavoro e saperi, sviluppo locale, inclusione socialeesperienze di benessere per chi produce e per chi gusta i nostri prodotti. 



 

Commenti

Post più popolare

Non Ci Vede Nessuno - La Società della Cura