Tutti a bordo! #FASE2 #LaNaveSanVittore #COVID19




Il reparto la Nave del carcere di San Vittore riprende le attività terapeutiche dopo l'emergenza del #COViD19. 

Dedicheremo tutta la prossima settimana all'argomento #carcere visto il Decreto Legge approvato poche ore fa oltre al caso tra il Ministro Bonafede e il PM Di Matteo.

Nel frattempo riportiamo di seguito un articolo del marinaio Michele De Biase che è stato pubblicato sul blog della Nave di San Vittore:

Tutti a bordo, Marinai! Oggi si riparte alla volta della nostra meta, la guarigione dalla dipendenza e la libertà. Sono partiti i primi gruppi di quattro persone: gruppo ricostruzione, scrittura creativa e droga. Si terranno ogni giorno, così da avere un confronto costante con lo staff per progettare iniziative e miglioramenti, per definire la rotta da seguire durante il nostro lungo viaggio. Con la forza dell’equipe e la nostra buona volontà, riusciremo a rimettere in mare il nostro veliero, per noi e per chi verrà dopo di noi. Dobbiamo remare tutti insieme, alzare le vele. La meta si avvicina per tutti noi e uniti la raggiungeremo perché è l’unione che fa la forza. C’è chi arriva e chi va per altre mete ma a tutti resterà il ricordo e il valore del percorso fatto. Buon Viaggio a tutti!

Michele De Biase

Commenti

Post più popolare