#ONEDAYHUNGERSTRIKE un giorno di sciopero della fame in supporto agli #avvocati del popolo e ai #prigionieri politici in #deathfast



Grup Yorum (commento in turco) è un gruppo musicale turco fondato nel 1985.

Ispirati agli Inti-Illimani dei primi anni del 1980, suonano un genere musicale definito Halk Müziği.

Famosi in Turchia ed anche all'estero, hanno pubblicato venticinque album tra il 1985 e il 2020 con oltre due milioni di copie vendute e nell'arco di un ventennio si sono esibiti in Germania, Austria, Australia, Francia,Italia, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Inghilterra e Grecia.

Il Grup Yorum si riconosce nell'area socialista Internazionalista, contraddistinguendosi per i testi socialmente impegnati: a seguito di ciò il gruppo è stato perseguitato dal governo turco, impedendo loro di fare concerti e la vendita dei loro dischi e successivamente incarcerandone i membri con l'accusa di terrorismo.

OGNI SABATO UN GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME FINO A QUANDO LE LORO RICHIESTE NON VERRANNO ACCETTATE!

Due avvocati arrestati dell’Ufficio Legale del Popolo, Ebru Timtik e Aytac Ünsal, come i due prigionieri politici Didem Akman e Özgür Karakaya, sono in sciopero della fame da circa 100 giorni. Hanno iniziato la loro protesta in prigione, sia per sostenere le richieste di Grup Yorum e di Mustafa Koçak, sia per chiedere giustizia e processi equi.

Gli avvocati Aytac Ünsal e Ebru Timtik continuano la loro lotta da oltre 100 giorni; Didem Akman e Özgür Karakaya da quasi 100 giorni. Non dovrebbero essere i prossimi sulla lista della morte del governo dell’AKP. La solidarietà deve essere sollevata in tutto il mondo.

Fate un video o una foto con un cartello:

– In sciopero della fame in solidarietà con Grup Yorum, gli avvocati del popolo e i prigionieri politici in death fast inTurchia Aytaç Ünsal, Ebru Timtic, Didem Akman, Özgür Karakaya

– mettete la data e Italy


Mandate i vostri video o le vostre foto a:

 comitatosolidalegrupyorum@gmail.com


PER SAPERNE DI PIÙ’:  guardate in bottega del Barbieri gli ultimi post: 


Il lager Turchia continua a uccidere  


Turchia: campagna per Nudem Durak; i minareti…



Commenti

Post più popolare

cosa sta succedendo nel Campo profughi di Mahkmour? #Kurdistan #Mahkmour #HumanRightsViolations #stopturkishaggression